InTech 2018: Weinig in rotta per Hannover con delle novità

10/22/2018

Mezzo anno prima della LIGNA, Weinig ha dato un assaggio di ciò che verrà nella sua fiera aziendale InTech.

Con due anteprime mondiali e molti altri sviluppi, il leader del mercato mondiale per la lavorazione del legno massello ha dato il via a Tauberbischofsheim a un'impressionante fase preliminare. “Ad Hannover, cresceremo ancora una volta con ulteriori innovazioni in tutte le aree di prodotto”, ha promesso il Presidente del Consiglio di Amministrazione Wolfgang Pöschl agli oltre 30 giornalisti specializzati che erano venuti alla tradizionale conferenza stampa di Weinig il giorno prima di InTech.

Uno dei temi principali della fiera aziendale è stato il complesso tematico dell'automazione e della digitalizzazione. Tecnicamente, una plancia IT ha dimostrato la rapida espansione della tecnologia Central System Control mediante l’azienda. “L’implementazione di questa competenza nell'intero gruppo sta progredendo rapidamente ", afferma Gregor Baumbusch, Direttore Vendite e Marketing. Dal punto di vista organizzativo, Weinig rafforza la nuova unità aziendale “Automation & Digital Business” con personale e misure integrative.

Nell’ambito di piallatura e profilatura, 1.000 visitatori provenienti da 35 paesi hanno potuto provare il nuovo Powermat 3000 per la prima volta alla InTech. La macchina stabilisce grazie a comfort di utilizzo, nuova tecnologia Joint e collegamento di monitoraggio. Con il lancio della Powermat 700 Blackline, nel corso di InTech vi è stato il colpo di partenza per un'edizione speciale attraente e limitata. Il macchinario particolarmente ben equipaggiata è principalmente per convincere i clienti che non hanno ancora deciso di convertire la loro produzione all'attuale generazione Weinig.

Una delle innovazioni mondiali più osservate alla InTech viene dal settore infissi. La Conturex Artis è inclusa sotto il precedente modello base Compact, ma ha un valore aggiunto tecnico. Eccezionale è il sistema di espansione RePos easy in attesa di brevetto per il tavolo con morse Powergrip “Un macchinario flessibile e ad alte prestazioni per le piccole imprese come risposta al processo di consolidamento nel mercato degli infissi”, ha dichiarato Karlheinz Moldan, Direttore dell’Area Prodotto Infissi durante la conferenza stampa. Un altro livello evolutivo di Conturex sarà presentato al LIGNA 2019.

Oltre al totale di 40 esposizioni, la crescente attività del progetto Weinig è stata particolarmente focalizzata sul pubblico. Sono stati mostrati diversi esempi di soluzioni di sistema, tra cui il componente di un complesso impianto di doghe dei barili e l'area di taglio di una produzione di parquet con integrazione robot. A rappresentare la competenza di Weinig nella costruzione in legno c'era un impianto CLT per la produzione di lamelle.

Le differenti presentazioni quotidiane completano l'offerta di InTech.

Il mix di dimostrazioni dal vivo e informazioni orientate alla pratica ancora una volta ha convinto i visitatori del settore nel 2018. Un soddisfatto Wolfgang Pöschl ha visto confermato il concetto di InTech: “A Tauberbischofsheim batte il cuore della lavorazione del legno massello”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Molte novità alla InTech 2018: Un'attrazione della fiera aziendale internazionale di Weinig è stata la nuova Powermat 3000